Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Il prestito o finanziamento finalizzato.

Il prestito o finanziamento finalizzato è una forma di credito finalizzata all'acquisto di un bene materiale o di un servizio.
Tale forma di credito è finalizzata ad incentivare il consumo, ovvero l'acquisto di un bene o servizio.

Quando si ricorre ai prestiti finalizzati non si ottiene direttamente una somma di denaro  ma semplicemente, invece di pagare  al momento dell'acquisto, si paga a rate il prezzo di    acquisto del bene.

Le caratteristiche base del prezzo finalizzato sono:

- L'obbligo di acquisto di un bene o servizio di cui la banca o finanziaria deve essere messa a conoscenza

-Al cliente non viene accreditata nessun importo che viene invece accreditato direttamente a chi ci vende il bene o servizio

I prestiti finalizzati si distinguono solitamente per la loro semplicità di erogazione e velocità essendo le pratiche svolte presso lo stesso punto vendita.
I documenti richiesti sono:
Documento d'identità
Codice fiscale
Busta paga o dichiarazione dei redditi

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.