La carta di credito virtuale è uno strumento che permette di effettuare in tutta sicurezza e in tutta tranquillità i propri pagamenti on line. Si tratta di una vera e propria difesa contro le truffe web perchè permette di utilizzare la propria carta di credito classica senza per questo dover comunicare i suoi dati.
Il numero della propria carta di credito può infatti essere sostituito con un numero provvisorio ad essa collegata. Questo numero provvisorio anche chiamato PAN virtuale è valido solo ed esclusivamente per quello specifico acquisto. Questo significa che se anche quel numero venisse rubato non potrebbe comunque essere più utilizzato.
Si tratta quindi di veri e propri codici usa e getta capaci di creare una barriera di difesa per le nostre carte di credito. Grazie alle carte di credito virtuali gli acquisti sul web non sono mai stati così sicuri.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Nessun commento:
Posta un commento