Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Come non pagare i debiti o pagarli meno legalmente. Prestito Mutuo e Finanziamento

Come non pagare i debiti o pagarli meno legalmente. Prestito Mutuo e Finanziamento
Prima di iniziare è dovero specificare che tale post  ha un solo scopo informativo essendo io personalmente convinto che i debiti vadano pagati.  Tale post infatti è stato realizzato dopo avere verificato che una marea di persone digita su google:
come non pagare i debiti
come non farsi pignorare beni
come non pagare i debiti legalmente
come non pagare i debiti e vivere felici
come non pagare le tasse
come non pagare equitalia
non pagare un prestito

Per prima cosa, se abbiamo deciso di  non pagare i debiti  contratti sarà il caso di considerare che le società di recupero credito possono operare un pignoramento e che In comunione dei beni non rientrano i beni  acquistati da uno dei due coniugi e finalizzati all’utilizzo esclusivamente personale. Ma, se il creditore dimostra ( anche se abbiamo fatto la  separazione dei beni) che i prestiti sono stati erogati per soddisfare esigenze familiari, l’altro coniuge è comunque  obbligato al rimborso del debito.
In ogni caso è bene sapere che il creditore solitamente, attraverso operazioni di factoring, cede il credito  ad una società di recupero crediti.
L'unico modo che abbiamo per non pagar eil debito è quello di non avere un coniuge o di averlo a carico , non risultare proprietario di beni mobili o  immobili e avere un'eventuale lavoro retribuito in nero. In caso contrario ci ritrovereo con una ipoteca sull’abitazione, con il sequestro dell’automobile o con lo stipendio, pensione, o compenso lavorativo pignorato.
Ovviamente molti penseranno di intestare i propri beni ad un familiare, ma se il creditore riesce a provare la fraudolenza della cosa questa 'vendita' o cessione può essere annullata.
I professionisti della truffa fanno quindi attenzione a non avere nulla di intestato.
In ogni caso scatterà l'iscrizione al registro dei cattivi pagatori.

Nel caso in cui non ci troviamo nella posizione sopra descritta sarà quindi il caso di valutare la seconda alternativa: Come pagare meno possibile un debito. Di base infatti dobbiamo considerare che le banche, come le società di recupero credito spesso preferiscano incassare meno che non incassare nulla o avere dei tempi troppo lunghi.
In questo caso possiamo o rivlgerci alle agenzie specializzate nella trattazione dei debiti o trattare direttamente con chi si occupa del recupero del credito. Molte agenzie vantano spesso abbattimenti dei debiti oltre il 50%, abbattimento su cui, in percentuale,  chiedono un compenso.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.