Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Carta Revolving Come funziona

La carta revolving è una sorta di carta di credito finalizzato ai piccoli acquisti.
Le carte revolving sono delle piccole carte di credito che consentono di rimborsare il saldo di fine mese a rate mensili pari in genere al 10 % del credito massimo. Se avremo dunque a disposizione una carta revolving con un credito di 2000 € avremo dunque rate per 200€ al mese.



Gli elementi da valutare per la scelta di una nuova carta revolving sono:

TAN

TAEG


Spese fisse
Quota associativa, costo di invio estratto conto, commissioni sul costo del rifornimento carburante. Più nel dettaglio: Tale carta è un prestito di tipo non finalizzato I rimborsi prevedono un rata fissa e hanno una funzione doppia. Infatti oltre a rimettere il debito contratto ricreano la possibilità di spesa del debitore Con un esempio pratico: Immaginiamo di avere una carta revolving con un credito di 1.000 euro e di spenderne 200, pagando le rate diminuiamo o azzeriamo il debito e aumentiamo la nostra possibilità di credito. Di conseguenza, questa tipologia di prestito non ha durata prefissata poiché si rinnova automaticamente pagando le rate stesse.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.