Se abbiamo sottoscritto un mutuo e non riusciamo a pagare in alcun modo le rate allora siamo fregati: La banca pignorerà la nostra casetta o immobile in genere e lo venderà all'asta.
Pignorato l'immobile il giudice dispone una valutazione dei beni a carico del creditore e viene pubblicato l'avviso di asta. All'asta può partecipare chiunque consegnado richiesta e offerta in busta chiusa.
Deve essere inoltre depositata una cauzione in misura non inferiore ad 1/10 del prezzo stabilito.
La gara si svolge davanti al Giudice con aggiudicazione al maggior offerente. Se le offerte risultano assenti o non idonee dal giudice si prosegue con un nuovo incanto.
In assenza di offerte in nuovo incanto ha una base di partenza inferiore di un quinto.
In caso di vincitore questi deve saldare entro 60 giorni e solo dpo il giudice firma il trasferimento del bene.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Se la casa messa all'asta è dotata di pannelli solari fotovoltaici, tali pannelli sono considerati parte integrante dell'immobile e quindi seguono la vendita dell'immobile stesso o sono considerati un accessiorio non raggiunto dal pignoramento dell'immoile stesso?
RispondiEliminaGrazie. Saluti. AB