Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Prestiti fondo anti usura

Se siamo al limite delle nostre risorse e possiamo dimostrare ad un' associazione dei consumatori che diversamente dovremo rivolgerci a degli usurai possiamo chiedere un prestito con fondi anti usura.

Stabilita l' idonieta ad accedere al fondo da parte del richiedente, il comitato, sollecitato dall' associazione dei consumatori, invia una lettera alla banca convenzionata che, dopo un ulteriore esame della richiesta, attiva il prestito alle condizioni previste dalle convenzioni stipulate dal Fondo con la banca.

7 commenti:

  1. si parla tanto di misure antiusura, piattaforme d'intesa, accordi interbancari, anche a livello europeo, raccomandazioni alle banche da parte di politici di vario taglio, affinchè diano una mano alle famiglie ed alle piccole imprese,(quelle grandi prendono i soldi direttamente dai contribuenti), poi anche i giornali, la TV, tutti quanti esaltano queste miracolose misure, che dovrebbero impedire il proliferare degli usurai.
    ma tutta questa gente che parla e parla e scrive, compresi i politici in blocco, tutti con ottimi stipendi, lontanissimi quindi dalle reali necessità di quanti non possono pagare neanche l'affitto del bilocale per sei persone, alla faccia della crisi che non c'è più, (così dicono alcuni esponenti del governo, incoraggiando i risparmiatori a tirare fuori i soldi), hanno mai pensato veramente che la maggior parte degli italiani non solo, non ha risparmi da tirare fuori, ma non ha neanche il necessario per arrivare alla metà del mese. e per il resto? non è un problema, ci sono gli usurai, grazie a tutti rosario.

    RispondiElimina
  2. hai ragione "senzatempo", anche io come te ho molti debiti da pagare, ma nonostante lo stipendio essendo iscritta al crif x delle rate pagate in ritardo, non sono finanziabile,le rate da pagare sono cresciuta e ora non so più come fare.... ho veramente poco tempo e posso solo chiedere agli strozzini, oppure c'è la prostituzione.. lo stato ti aiuta???

    RispondiElimina
  3. purtroppo siamo tutti nella stessa barca senza remi in balia delle onde dei politici,loro con la tasca piena sono bravi a parlare intanto noi andiamo a fondo , disoccupazione poverta' i giovani senza uno spiraglio di lavoro,gli anziani che e tante famiglie che non possono arrivare a fine mese e che non possono pagare ed onorare gli impegni , e questi si permettono ancora di prenderci in giro . staremo a vedere cosa succede!!

    RispondiElimina
  4. 'argomento è interessante perchè mi coinvolge personalmente, vorrei capire pertanto cosa si intende con: "idoneità per l'accesso al credito". è senz'altro chiaro che un soggetto quasi arrivato dall'usuraio, non potrà dimostrare una florida situazione economica alla spalle, ne offrire sufficienti garanzie, solitamente richieste, altrimenti non saremmo quì a discutere, ma avrei già risolto i problemi. esiste veramente una soluzione antiusura, o si tratta soltanto di giri di parole, per dire alla fine: ci dispiace, ma lei non ha i requisiti, può rivolgersi soltanto all'usuraio, come fanno tutte le altre banche e finanziarie comprese. spero tanto in una dinamica smentita, non fatta come sempre di parole e montagne inutili di documenti da mostrare.

    RispondiElimina
  5. ciao ragazzi , mi spiace condividere il fatto che nessuno aiuta nessuno gratis ... almeno una volta c'erano le banche ... e adesso neanche loro si fidano tra di loro . ... soluzione forse l'usura autorizzata ... o una class action di massa ... dove ognuno di noi possa dimostrare in che stato ci hanno ridotto i nostri bravi governanti .... l'argentina ? forse siamo peggio e ancora non lo sappiamo .... oggi contano solo le palle (scusate il termine ) che hai sotto per sopportare tutti gli abusi che constantemente .. tutti i giorni subiamo ....

    RispondiElimina
  6. POLITICA IL VOSTRO BENESSERE E IL NOSTRO MALESSERE:GOVERNO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO=PORTA BORSE +SERVIZI--SENATORI=PORTA BORSE +SERVIZI--DEPUTATI=PORTA BORSE+SERVIZI--REGIONE PRESIDENTE REGIONALE=PORTA BORSE +SERVIZI--ASSESSORI REGIONALI=PORTA BORSE +SERVIZI--CONSIGLIERI REGIONALI +SERVIZI--PROVINCIA PRESIDENTEPROVINCIALE=PORTA BORSE+...SERVIZI--ASSESSORI PROVINCIALI=PORTA BORSE +SERVIZI--CONSIGLIERI PROVINCIALI + SERVIZI ---COMUNI SINDACI=PORTA
    BORSE +SERVIZI--ASSESSORI COMUNALI+PORTA BORSE+SERVIZI--CONSIGLIERI
    COMUNALI +SERVIZI-- TUTTO QUESTO COSA PORTA ALLA SOCIETà???DATEGLI VOI
    UNA RISPOSTA.......IO SO GIà COSA FARE.....ADESSO TOCCA A VOI.
    QUESTA E LA VERA COMICITà DELLA SOCIETà ALLA FACCIA DEGLI ITALIANI

    RispondiElimina
  7. PROPOSTA PE LI POLITICI,AVETE UN LAVORO DE RESPONSABILITA',SE LO FARESTE BENE, E PE QUESTO VE VOIO DA UN BELLO STIPENDIO, DIMO 5000,00 EURI AR MESE,POCO?BE' VASSICURO CHE MORTI DE NOI DER POPOLO FAREBBERO CARTE FARZE,COMUNQUE CO STO SIGNOR STIPENDIO,ANNATE A LAVORA' CO LA MACCINA VOSTRA, METTETE LA BENZINA CO LI SORDI VOSTRI,VE PORTATE ER PORTAPRANZO CO LI RIGATONI SCOTTI PERCHE' L'AVETE COTTI PRIMA DE ANNA' A DORMI,POI DOPO NA GIORNATA DE LAVORO, VE FATE QUATTRORE DE TRAFFICO,E VACCORGETE QUANNO ARIVATE CHE A BENZINA CAVEVI MESSO STAMANE è FINITA,E DOMANI A DEVI DA RIMETTE,ARRIVI A CASA TU MOIE TASSILLA,MA NE' LEI CHE TASSILLA SEI TE CHE SEI STANCO DE NA GIORNATA DA COMUNE MORTALE,POI MAGNI ACCENNI ER TELEVISORE, E Cè ER POLITICO DE TURNO COLLEGA TUO TRALARTRO, CHE DICE:CE LA FAREMO.AUGURI PE DOMANI (è NARTRA GIORNATA).

    RispondiElimina



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.