Il termine chirografario significa letteralmente "firmato". Ciò significa che la firma del debitore è l'unica reale garanzia richiesta da questa tipologia mutuo. Questo è possibile perchè i mutui chirografari si riferiscono a crediti di bassa entità. Il credito del mutuo chirografario non supera i 30.000 euro e viene solitamente erogato in un'unica soluzione. I mutui chirografari hanno una durata che si aggira intorno ai 4 o 5 anni.
I mutui chirografari possono essere a tasso fisso e a tasso variabile
I tassi d'interesse di questa tipologia di mutui sono solitamente abbastanza alti proprio perchè non vengono richieste particolari garanzie. Per ottenere un tasso d'interesse più vantaggioso è necessario offrire delle garanzie aggiuntive.
Il mutuo chirografario può essere richiesto per varie finalità come ad esempio
l'acquisto di nuove strumentazioni per la propria impresa
le spese di ristrutturazione
esigenze personali a tutti gli effetti proprio come un normale prestito personale
-Mutui Chirografari e Garantiti. Differenza
-Le forme di mutuo comuni
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Nessun commento:
Posta un commento