Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Cosa fare se non riesci a pagare le rate del mutuo

Nel caso in cui non riuscissimo a pagare una rata del mutuo allora è il caso di rifelttere su cosa fare e sulle cause che non ci hanno permesso di eseguire il pagamento di un ao più rate. Se il problema è realativo al pagamento di una sola rata allora non è un grosso problema. Infatti sarà sufficiente chiedere un appuntamento presso la filiale della società erogatrice del mutuo e comunicare la cosa. In tale caso l'unica cosa negativa è la segnalazione presso il crif dei nostri dati.

In caso di ridotta capacità di pagamento invece potremo chiedere di rivedere le opzioni di rimborso del mutuo (rinegoziazione).
Se l'impossibilità a eseguire il pagamento invece non è ne temporanea e ne ridotta allora conviene comunicare la cosa alla banca e mettere privatamente in vendita l'immobile. Al fine di certificare la cosa conviene allegare alla documentazione della comunicazione la presa in carico di vendita dell'appartamento da parte dell'agenzia immobiliare. Se invece siamo già in contatto con degli acquirenti potremo allegare il compromesso di vendita.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.