Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Maxirata prestito auto. Come funziona

Al momento dell'acquisto di un'auto il venditore tende a proporre un finanziamento all'acquirente sulla base delle sue capacità di rimborso. Tale rimborso è in genere legato al concetto di lunga durata dell'auto nel tempo. Tuttavia per chi percorre molti chilometri, magari per motivi di lavoro tale definizione è un pò banale, così come lo è per chi cambia spesso auto per altri motivi.

Per tali persone esistono i finanziamenti auto con la Maxirata finale.
La proposta consiste ne dettaglio nel pagamento iniziale di rate di importo non troppo elevato e nel pagamento finale della somma residua (maxirata).
Tale somma può essere estinta in un unico pagamento o in una ulteriore rateizzazione che in genere hanno importo superiore a quelle iniziali.

La maxirata per legge non può superare i 45.000 euro per le auto nuove e i 35.000 euro per le auto usate.

Il periodo antecedente la maxirata non può superare i 48 mesi.

Per un prestito auto con maxirata sono necessari i soliti documenti necessari per un qualsiasi prestito (documenti d'identità, codice fiscale e documenti per l'attestazione del reddito).

Può essere richiesto sia da lavoratori autonomi e dipendenti.

Nel chiedere un prestito del tipo occorre considerare la spesa complessiva e non solo le rate iniziali e il fatto che quasi sempre al momento della maxirata il valore dell'auto è inferiore all'importo della maxirata stessa.


Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.