Il mutuo con opzione è una tipologia di mutuo a tasso misto particolarmente flessibile che prevede la possibilità di passare periodicamente da un tasso fisso ad un tasso variabile o viceversa. In fase contrattuale si decide se il passaggio può avvenire ogni due, tre, quattro oppure cinque anni. Il passaggio da una tipologia di tasso d'interesse all'altra non prevede ovviamente alcun tipo di spesa.
Grazie alla possibilità di effettuare questo passaggio è possibile seguire nel miglior modo possibile l'andamento del mercato finanziario e quindi usufruire degli eventuali vantaggi che esso può offrire nonché salvaguardarsi al momento opportuno dagli eventuali momenti di crisi.
E' importante ricordare però che il tasso fisso di questo mutuo non rimane invariato per tutta la durata del mutuo. Durante il periodo in cui è possibile effettuare il passaggio è infatti come se venisse chiuso e poi riaperto un nuovo mutuo. Le sue condizioni possono quindi subire delle piccole oscillazioni.
I mutui con opzione permettono anche di accorciare notevolmente la durata del mutuo. Periodicamente è infatti possibile anche effettuare dei versamenti aggiuntivi.
-Mutui Chirografari e Garantiti. Differenza
-Mutuo di liquidità, debiti e ristrutturazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Nessun commento:
Posta un commento