Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Chiedere un Mutuo casa al 100% del valore dell'imobile. 100 per cento

Sebbene un mutuo fondiario (quello destinato e erogatoper l'erogazione di un'abitazione ad esempio) non possa per legge coprire più dell'80% in presenza di condizioni standard moltissime banche offrono dei mutui al 100% (100 per cento).

Tali mutui richiedono la stipula di un apolizza fidejussoria che copre la parte eccedente il limite fissato dalla stessa Banca d'Italia.

In assenza di tale polizza sarà impossibile procedere all'erogazione del mutuo. con tale polizza assicurativa l acompagnia risarcisce il 20% all'istituto erogante in caso di insolvenza del cliente mentre l'immoile farà da garanzia al' restante 80%.
Tali polizze incidono sui costi per l’erogazione del mutuo per circa lo 0,2 della cifra assicurata. Sia questa % che i costi addizionali sono a carico del mutuatario.

Alcune banche valutano poi fondamentale il doppio reddito in famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.