Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Garanzie per i prestiti ai pensionati. Prestito pensionato

Per i pensionati è possibile avere un prestito di importo non elevato (difficilmente si andrà sopra i 25.000 euro) in dei tempi celeri e con garanzie minime.
La migliore garanzia offerta è infatti la pensione stessa, che rende il pensionato un cliente migliore di qualsiasi altro cliente con busta paga.
Alcune finanziarie chiedono tuttavia un garante al prestito nel caso in cui il pensionato abbia superato una certa soglia di età. Tale condizione diventa poi quasi indispensabile se il pensionato ha più di 80 anni.
Nel caso di pensonati appena sopra i 60 anni tuttavia non c'è problema, basta che la rata erogata non superi 1/5 della pensione.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.