Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Il prestito delega o Doppia Cessione del Quinto

Chiamato più comunemente “prestito delega” o delega di pagamento, non è altro che una forma di finanziamento non finalizzato, ovvero la cui finalità è a discrezione del cliente, riservato a lavoratori dipendenti di enti statali, pubblici ed aziende private. Sia le modalità di richiesta che i requisiti necessari all’ottenimento del prestito sono analoghe alla Cessione del quinto dello stipendio solo che con il prestito delega è possibile la detrazione di due quinti dalla propria busta paga. Questo però, mentre viene sempre accettato dalle amministrazioni statali è invece spesso rifiutato da quelle pubbliche e private. Come nella cessione del quinto anche con questa forma di prestito è necessario stipulare due polizze assicurative che garantiscono l’istituto erogante sia in caso di decesso del cliente sia in caso di impossibilità al pagamento perché ad esempio perde il posto di lavoro. Questi i requisiti per accedervi:

* Essere un lavoratore dipendente a tempo indeterminato
* Aver lavorato per almeno 5 mesi se dipendenti pubblici e 1 anno se dipendenti privati

Questi i vantaggi:

* Può essere concesso anche a pignorati e protestati
* Si può accedere ad una somma più cospicua rispetto alla cessione del quinto
* Visto che la durata del prestito va da 12 mesi a 10 anni dilazionando la somma in un lasso di tempo così lungo è possibile pagare una rata più bassa.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.