Blog di informazione sui mutui, i prestiti, i finanziamenti e le carte di credito.

In Primo piano:
- Mutuo Prima casa - Cessione del quinto - Finanziamento auto

Preammortamento di un mutuo

La maggior parte delle spese che un mutuo comporta sono ben visibili nell'Indice Sintetico di Costo Globale. Altre spese invece non sono prese in considerazione all'interno di questo indice tra cui ad esempio il costo di preammortamento del mutuo. E' necessario invece riuscire a conoscere ogni singola spesa per non avere sorprese all'arrivo della prima rata da pagare.
Il costo di preammortamento del mutuo rappresenta in realtà il guadagno della banca su quel determinato prodotto finanziario.
Il costo di preammortamento viene calcolato sulla base di diversi fattori. I fattori che entrano in gioco sono
giorni di preammoratmento
il valore del mutuo
il tasso in percentuale annuo
Questi elementi devono essere divisi per la cifra 365000.

Nessun commento:

Posta un commento



Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.