Qualora non lo sapessimo, la prassi di attivare gli interessi sugli interessi di un qualsiasi pagamento rateale è illegale. Tale pratica viene considerata al pari dell'usura ed è stata espessivamente vietata dal Comitato Interministeriale per il Credito ed il Risparmio il 9 febbraio 2000 con l'articolo 3, comma 1.
Eccezione ovviamente presente anche in questo caso. Infati se si giunge alla risoluzione del contratto allora il nuovo finanziamento sarà costituito dal capitale, dalle spese e anche dagli interessi.
Ovviamente questo deve essere previsto dal contratto secondo quanto previsto dall'articolo 3, comma 2 della delibera del 9 febbraio 2000
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Per pubblicare gli annunci sul sito web utilizziamo aziende pubblicitarie indipendenti. Queste aziende possono utilizzare questi dati (che non includono il tuo nome, indirizzo, indirizzo email o numero di telefono) sulle tue visite a questo e altri siti web per creare annunci pubblicitari su prodotti e servizi che potrebbero interessarti. Se desideri ulteriori informazioni a questo proposito e per conoscere le opzioni disponibili per impedire l'utilizzo di tali dati da parte di queste aziende, fai clik qui.
Nessun commento:
Posta un commento